Please turn the device upright

Frequently asked questions

Looking for help or having questions?

close expand

Domande frequenti

È possibile ordinare una dimensione, un materiale o una forma diversa?
.

Non esiste questa possibilità. Sono disponibili solo i focolari elencati nel configuratore.

Qual è la differenza tra un focolare in granito e uno in cemento
.

La nostra gamma comprende due tipi di granito: Monumental e Viscount. I graniti sono rocce di profondità di elevata durezza, estratte in cave situate in Africa (Zimbabwe) o in India. Questa materia prima viene trasportata in Polonia in blocchi e poi tagliata in lastre, dette appunto lastre. Le lastre vengono poi tagliate alla fiamma per ottenere la struttura di una pietra rotta naturalmente. Il passo successivo è il trasporto delle pietre a un'azienda di taglio a getto d'acqua, dove viene data loro la forma finale. La macchina da taglio a getto d'acqua è attualmente la soluzione più precisa e quindi più costosa disponibile sul mercato. Le pietre vengono poi lavorate con una fresatrice a controllo numerico, che crea una scanalatura speciale in cui si inserisce l'elemento in acciaio del focolare. La fase finale è il trasferimento degli elementi allo scalpellino, che affina i bordi della pietra e la impregna. Il prodotto finale viene confezionato e preparato per il trasporto al cliente.

I calcestruzzi architettonici appartengono alla gamma di calcestruzzi HPC (High Performance Concrete) rinforzati con fibre di vetro, secondo la tecnologia GRC (Glassfibre Reinforced Concrete). Si tratta del più alto livello di tecnologia applicato a un materiale semplice come il calcestruzzo.

Questa tecnologia rende il calcestruzzo molto più forte e resistente alle macchie.

Qual è la differenza tra un caminetto in acciaio e uno in corten, alluminio o inox
?

L'acciaio nero è un acciaio strutturale ad alta resistenza, il che significa che la struttura del caminetto può sostenere carichi fino a 600 kg su granito e cemento. L'acciaio è protetto con vernice resistente al calore fino a 600 C nelle aree in cui si verificano incendi. Il resto della struttura è rivestito con un primer epossidico e una vernice acrilica, che la rendono resistente alle intemperie e ai graffi.

Il corten è un materiale puramente resistente alle intemperie.

Il corten è un acciaio puro che sviluppa naturalmente una patina, o pellicola di ruggine, che protegge la sua superficie da ulteriore corrosione. Si tratta di un processo rinnovabile, la patina riapparirà nell'area che puliamo.

Il corten è un acciaio naturalmente arrugginito.

Alluminio & INOX, una soluzione eccezionalmente estetica che deriva dall'anodizzazione dell'alluminio, ovvero la colorazione del metallo per mezzo di una corrente elettrica. Questo processo conferisce al materiale un colore nero intenso. L'alluminio non resiste al calore del fuoco, per questo l'interno della camera di combustione è realizzato in acciaio inox e verniciato con vernice resistente al calore per conferirgli un colore nero.

INOX (francese: inoxydable - "non ossidabile"), è un acciaio inossidabile con eccezionali proprietà fisiche e chimiche, come la resistenza agli agenti esterni avversi (umidità, alta temperatura, corrosione) e ai danni meccanici. L'unica soluzione proposta finora che non richiede una protezione aggiuntiva. A causa di tutte queste proprietà, è 8 volte più costoso dell'acciaio strutturale standard.

Qual è la differenza tra un focolare da 120, 155 o 230
.

Il focolare 120 è stato progettato per i clienti che necessitavano di un focolare per la terrazza o per i giardini più piccoli. La misura 155, invece, è un modello base con dimensioni adatte a un pezzo di legno standard e alla distanza ottimale dal fuoco.

Per i clienti che hanno giardini molto grandi o che vogliono sfruttare il fascino dell'elemento fuoco in strutture commerciali (alberghi, ristoranti, campi da golf), offriamo il potente focolare 230 da 1000 kg.

close expand

Utilizzo

Il calcestruzzo/granito è resistente alle macchie di grasso e cenere?
.

Le pietre di cemento e di granito utilizzate nella produzione dei focolari Hetta Supply sono impregnate in fabbrica con appositi agenti resistenti all'acqua e al grasso. Tuttavia, se lo sporco rimane troppo a lungo sulla superficie della pietra, può essere necessario l'uso di un vello abrasivo (prodotto generico) e una nuova impregnazione.

Come pulire un camino Hetta Supply?
Come si pulisce il focolare dopo la cottura?
.

I modelli Round 155, 230 e Square 1202, 140, 180 sono dotati di un cassetto per la cenere, che consente di rimuovere senza problemi la cenere residua. Gli altri modelli sono dotati di un fondo ovale, che può essere facilmente pulito con un'attrezzatura di base.

Il caminetto è dotato di uno scarico per l'acqua che cade nella camera di combustione?
.

Sì, i caminetti hanno dei fori per far defluire l'acqua dalla camera di combustione e anche dai deflettori per la legna.

Devo reimpregnare il camino?

La valutazione della necessità di una nuova impregnazione è lasciata all'utente. Tuttavia, si consiglia di effettuare un'impregnazione preventiva ogni sei mesi con trattamenti superficiali disponibili presso i negozi di materiali edili. Grazie alla pre-impregnazione in fabbrica, non è necessario ricorrere a prodotti specializzati.

.
Posso fumare legalmente nel focolare?
.

Grazie a un adeguato apporto di aria e alla legna che viene continuamente essiccata nelle camere, i focolari Hetta Supply emettono il minor numero possibile di fumi, con il risultato che inquinano notevolmente meno l'ambiente rispetto, ad esempio, ai caminetti domestici o ai tipici falò. Tuttavia, bisogna ricordare che la legalità dei falò è decisa dalle autorità locali ed è alle loro linee guida che bisogna attenersi.

.
Un falò è sicuro?
.

Sì, l'isolamento a terra e il collare di protezione garantiscono la sicurezza ed eliminano il rischio di propagazione del fuoco. Tuttavia, è necessario rispettare le norme di sicurezza antincendio e non lasciare mai il focolare incustodito.

Quanto costa la garanzia?
.

La garanzia è standard - 2 anni.

.

I caminetti Hetta Supply sono progettati per durare per generazioni se utilizzati e puliti correttamente.

close expand

Consegna

Come verrà consegnato il focolare a casa mia?
.

Il focolare, imballato in una scatola, viene consegnato al vostro indirizzo tramite corriere.

Quante persone sono necessarie per montare il focolare?
.

Per montare e spostare il focolare sono sufficienti due persone. Nel caso dei focolari Round 230 e Square 180, è necessario coinvolgere un minimo di 3 persone forti durante la movimentazione e il montaggio del prodotto.

Quanto tempo ci vuole per montare un focolare?
Quali sono i tempi di consegna?
.

I focolari vengono prodotti in Polonia subito dopo l'ordine. Affrontiamo ogni progetto individualmente e con la massima cura. I tempi di consegna sono di 3-4 settimane. Inoltre, si prega di tenere conto del tempo necessario per la consegna all'indirizzo indicato (dipende dal corriere).

.

This website uses cookies to ensure functionality as well as for analytical and marketing purposes - learn more.